150 cime con gli alpini
una camminata simbolica
Siamo saliti a Monte Greco (2285 mt) per commemorare il 150º anniversario di fondazione del Corpo degli Alpini
una giornata organizzata insieme alle sezioni alpini di Pescasseroli e Barrea Nell'ambito dell'iniziativa "150 cime"
La scorsa domenica, abbiamo avuto il privilegio di partecipare ad una escursione assolutamente esaltante al Monte Greco, grazie all’eccellente organizzazione delle sezioni A.N.A. di Barrea e Pescasseroli. Questa avventura è stata specificamente organizzata per onorare l’iniziativa “150 Cime”, istituita per festeggiare il 150° anniversario della fondazione del Corpo degli Alpini, e ci siamo sentiti privilegiati di farne parte.
È stata una camminata simbolica che si è trasformata in un'esperienza indimenticabile ricca di momenti emozionanti tra panorami dalla bellezza unica
È stata veramente una magnifica giornata, ricca di panorami mozzafiato e momenti emozionanti che ricorderemo sicuramente. Non possiamo che ringraziare tutti per aver messo insieme questa esperienza indimenticabile, e speriamo di partecipare ancora in futuro a eventi simili con il Corpo degli Alpini.
Testo e foto © Marco Buonocore
vieni a vivere un'
Esperienza in natura
Le nostre escursioni e attività tra le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise consentiranno una profonda immersione nella natura, un’esperienza che offre sempre grandi emozioni. Inoltre, ti guideremo attraverso i piccoli borghi, veri e propri scrigni, ricchi di cultura e tradizioni.