Se sei alla ricerca di un pensiero speciale

Regala del tempo a contatto con la natura

PER FESTEGGIARE UN'OCCASIONE SPECIALE

REGALA UN'ESPERIENZA IN NATURA

Se sei alla ricerca di Qualcosa di originale, con i nostri buoni regalo, farai il pensiero giusto che tutti ricorderanno!

Scegli tu il valore del regalo e chi riceverà il buono potrà decidere tra le diverse attività ed esperienze in natura che offriamo tutto l'anno. Il valore del buono verrà scalato di volta in volta in base all'attività scelta.

puoi anche regalare una singola escursione!

Nella pagina di ogni escursione, al momento della prenotazione, puoi scegliere anche di offrire un buono. Chi lo riceverà potrà decidere la data dell'attività e se non sarà più in calendario potrà sceglierne un'altra di pari valore.

Scegli l'esperienza che vuoi regalare

Sui Colli degli Antenati, dai popoli Preitalici al Medioevo

Una facile escursione tra verdi boschi, colli panoramici e fortificazioni antiche, luoghi sacri alle civiltà del passato. Un’esperienza organizzata in collaborazione con l’Associazione Montagna Grande:
“Siamo la memoria storica di questo luogo e cerchiamo di tramandarne la storia e farne conoscere la bellezza.”

Scopri di più

Le Impronte del Tempo, tra foreste e panorami

Itinerario che attraversa antiche foreste e ambienti modellati dal tempo. Lungo il percorso scorci panoramici permetteranno di ammirare le principali vette del Parco e il Lago Vivo, che deve il suo nome proprio al mutare costante del livello dell’acqua a seconda delle stagioni.

Scopri di più

I racconti della faggeta, come sentirsi dentro una fiaba

Una passeggiata poco impegnativa ci permetterà di scoprire i segreti della foresta e dei suoi abitanti. In questa sconfinata faggeta, dall’atmosfera magica, ascolteremo il ritmo semplice e sicuro della Natura. Cammineremo, immersi nel silenzio, tra antichi alberi e ampie radure.

Scopri di più

Monte Amaro, panorami unici nel regno del Camoscio

Un’escursione impegnativa ma non lunga ci porta sulla cima di Monte Amaro, a 1862 mt. Caratterizzata dagli splendidi panorami sulle principali montagne del Parco e sulle vaste foreste patrimonio dell’Unesco ci offre anche la possibilità di osservare il nucleo storico di Camoscio Appenninico.

Scopri di più

Monte Meta, Terra di confine e di Camosci

Monte Meta è una delle cime più alte del Parco al confine fra Abruzzo, Lazio e Molise. Regno del camoscio appenninico che qui vive sulle ripide pareti rocciose. Usciti dalla foresta il paesaggio si trasforma, ampi pianori conducono al Passo dei Monaci e poi sulla vetta, dove lo sguardo non ha confini.

Scopri di più

La Via delle Acque, la sacralità degli elementi

Una suggestiva escursione ad anello tra filari arborati, muretti a secco, sorgenti e faggete, alla scoperta del rapporto tra uomo e acqua. Luoghi sacri fin dall’antichità dove venivano venerate divinità legate alll’acqua che esce in superficie.

Scopri di più

Tour nel borgo di Barrea, fuori e dentro le mura

Visita dell’antico centro storico di Barrea. Attraverso i due soli accessi la “Porta di Sopra” e la “Porta di Sotto” si entra in un susseguirsi di vicoli, piazzette e scorci panoramici. Visita all’antico Castello e all’Antiquarium della civiltà Safina.

Scopri di più

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle iniziative in programma

Richiedi Informazioni

Per qualsiasi tipo di informazioni o prenotazioni delle attività puoi contattarci compilando il form qui sotto.