I Volontari della croce rossa
un supporto sui sentieri del parco nazionale d'abruzzo, lazio e molise
- 19 Agosto 2022
- Diario, Escursioni di Gruppo, Notizie
La presenza DEI VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA SUI SENTIERI DEL Parco
UN SUPPORTO MEDICO ALTAMENTE QUALIFICATO DURANTE LA STAGIONE TURISTICA ESTIVA
Queste sono le immagini delle squadre di volontari della Croce Rossa che ci hanno affiancato durante alcune delle nostre escursioni guidate.
Anche quest’anno, la Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross ha allestito un campo nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Grazie al loro prezioso contributo, i turisti in visita in questo luogo affascinante hanno potuto sentire di avere un supporto medico altamente qualificato a portata di mano. I volontari della Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross hanno lavorato instancabilmente per pattugliare i sentieri più frequentati e hanno affiancato le guide locali durante le loro attività escursionistiche sui sentieri del Parco.
una professione volontaria, pronta a qualsiasi emergenza, al servizio di turisti e guide escursionistiche
Siamo incredibilmente grati alla Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross per il loro continuo sostegno e il loro impegno a rendere il nostro lavoro più sicuro e il territorio del Parco più accogliente per i turisti. I loro volontari sono stati un esempio di dedizione e professionalità, e non possiamo che ringraziarli di cuore!
Testo e foto © Marco Buonocore
vieni a vivere un'
Esperienza in natura
Le nostre escursioni e attività tra le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise consentiranno una profonda immersione nella natura, un’esperienza che offre sempre grandi emozioni. Inoltre, ti guideremo attraverso i piccoli borghi, veri e propri scrigni, ricchi di cultura e tradizioni.